Logo Ca' Foscari Immagine di Ca' Foscari

Composizione del voto finale

La tabella di questo schermo mostra il voto finale del partecipante e come è stato calcolato. Tale voto finale è fatto da tre possibili componenti:

  1. Il voto del docente per il lavoto inviato.
  2. Il voto medio degli altri partecipanti per il lavoro inviato.
  3. Il voto della capacità di giudizio nella fase di valutazione reciproca. Questa capacità è determinata da (a) i voti del partecipante troppo alti o troppo bassi rispetto al voto medio degli altri partecipanti (questa si chiama soglia), (b) i voti del partecipanti che seguono o meno, ancora in media, i voti dati dagli altri partecipanti (questa si chiama affidabilità) e (c) la qualità dei commenti del partecipante sui lavori valutati. Tale qualità è valutata dal docente. Questi tre fattori di capacità hanno peso rispettivamente 1, 2 e 3 per dare un "voto complessivo" alla detta capacità di giudizio. In altre parole la valutazione dei commenti da parte del docente ha lo stesso peso dei fattori di soglia e di affidabilità combinati

Questi tre componenti possono essere pesati come ritenuto più opportuno in funzione del tipo di compito. I pesi sono mostrati nella tabella più piccola.

Indice di tutti i file di aiuto