Logo Ca' Foscari Immagine di Ca' Foscari

Tipi Wiki

Ci sono tre tipi di wiki: Docente, Gruppi, Studente. Inoltre, come per ogni altra attività, anche il wiki supporta le modalità di gruppo di Moodle: "Nessun Gruppo" "Gruppi Separati" e "Gruppi Visibili". In base a questo ci sono perciò nove possibilità:

Nessun Gruppo Gruppi Separati Gruppi Visibili
Docente C'è un unico wiki che solo i docenti possono modificare. Gli studenti possono visualizzare il contenuto del wiki. C'è un wiki per ogni gruppo che solo il docente possono modificare. Gli studenti possono vedere solamente il wiki del proprio gruppo. C'è un wiki per ogni gruppo che solo i docenti possono modificare. Gli studenti possono vedere il wiki di tutti i gruppi.
Gruppi C'è un unico wiki. I docenti e tutti gli studenti possono vedere e modificare questo wiki. C'è un wiki per gruppo. Gli studenti possono vedere e modificare solamente il wiki del proprio gruppo. C'è un wiki per gruppo. Gli studenti possono modificare solamente il wiki del proprio gruppo. Possono vedere i wiki di tutti i gruppi.
Studente Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente possono modificare. Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente possono modificare. Gli studenti possono vedere i wiki degli altri studenti del proprio gruppo. Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente può modificare. Gli studenti possono vedere i wiki di tutti gli altri studenti del corso.

Se la modalità di gruppo non è stata forzata dalle impostazioni del corso, essa può essere impostata tramite l'opzione 'Modalità gruppo', oppure, dopo che il wiki è stato creato, con le icone dei gruppi sulla home page del corso.

I docenti possono sempre modificare tutti i wiki del corso.

Indice di tutti i file di aiuto