Logo Ca' Foscari Immagine di Ca' Foscari

Numero massimo di tentativi (da parte di uno Studente)

Questo valore definisce il massimo numero di tentativi che uno Studente può utilizzare per rispondere a ognuna delle domande della lezione. Nel caso di domande che non prevedono una risposta facilmente confrontabile, come per esempio le domande a Risposta breve o quelle Numeriche, questo valore offre una necessaria scappatoia per saltare alla successiva pagina della lezione.

Il valore di default è 5. Valori più piccoli possono scoraggiare lo studente a impegnarsi sulle domande. Valori più grandi potrebbero portare a una frustazione anche maggiore.

L'impostazione a 'uno' di questo valore dà agli studenti una sola possibilità di rispondere alle domande. Questo rende le Lezioni simili ai Quiz a parte il fatto che le domande sono presentate una per pagina.

Da notare che questo valore rappresenta un parametro globale che si applica a tutte le domande della lezione indipendentemente dal loro tipo.

Da notare inoltre che questo parametro non vale per il controllo delle domande da parte del docente o per la sua navigazione attraverso la lezione. Il controllo del numero di tentativi si basa su valori memorizzati nel database e i tentativi di risposta da parte dei docenti non vengono memorizzati. Dopo tutto il docente dovrebbe conoscere le risposte!

Indice di tutti i file di aiuto