Logo Ca' Foscari Immagine di Ca' Foscari

Pesi

In questa pagina possono essere impostati i pesi delle valutazioni appartenenti a ogni categoria, e inoltre può essere definito il numero di attività con le votazioni più negative da trascurare nel calcolo del voto finale, possono essere aggiunti punti bonus a una categoria, può essere deciso di nascondere una categoria dalla visualizzazione delle valutazioni e dal calcolo.

  • Peso: Permette di dare un peso ai voti di una categoria. Il peso è la percentuale con la quale la categoria contribuisce alla valutazione totale. Il totale dei pesi sarà mostrato in fondo alla pagina in verde se risulta pari a 100, altrimenti in rosso.
  • Elimina X inferiori: Viene utilizzato per eliminare gli X punteggi inferiori nel calcolo del voto finale di uno studente. I totali di punti per una categoria dovrebbero essere tutti dello stesso valore o potrebbero esserci risultati imprevedibili.
  • Punti Bonus: Permette di dare punti extra che non modificano il punteggio totale per una categoria. Questi possono essere usati, ad esempio, per bilanciare domande di diversa difficoltà o cose simili. Vengono applicati ugualmente a tutti gli studenti. Se si vuole dare un credito extra selettivamente, è sufficiente aggiungere una nuova attività oggetto di valutazione e impostarla a 'Credito Extra' nelle 'Categorie'.
  • Nascosta: se questo box è marcato la categoria corrispondente sarà eliminata dalla visualizzazione e dal calcolo delle valutazioni. Questo può essere un modo semplice per aggiungere attività al registro solamente dopo che sono state valutate. Poiché le attività che non sono state associate a una categoria vengono automaticamente impostate come 'Senza categoria', si può impostare la categoria 'Senza categoria' a 'Nascosta' e poi appena le relative attività sono state valutate, le stesse possono essere trasferire nella categoria che si desidera e solo allora gli studenti possono vedere i propri voti.

Indice di tutti i file di aiuto