Logo Ca' Foscari Immagine di Ca' Foscari

Modifiche ruoli

Le modifiche dei ruoli sono specifiche autorizzazioni previste per modificare un ruolo in uno specifico contesto, permettendo di "aggirare" alcune autorizzazioni secondo necessità.

Per esempio, se utenti con il ruolo Studente nel tuo corso possono normalmente iniziare nuove discussioni in un forum, ma c'è un forum particolare per il quale vuoi restringere questa possibilità, puoi impostare una modifica che Impedisce la possibilità per gli Studenti di "iniziare nuove discussioni".

Le modifiche dei ruoli possono anche essere usate per "aprire" aree del proprio sito e dei propri corsi per dare agli utenti autorizzazioni extra ove questo ha senso. Per esempio, si può voler fare un esperimento dando agli Studenti la possibilità di effettuare valutazioni di alcuni compiti.

L'interfaccia è simile a quella per la definizione dei ruoli, tranne che alcune volte sono mostrate solo le possibilità rilevanti, e inoltre sono evidenziate alcune possibilità per mostrare quale sarebbe l'autorizzazione per quel ruolo SENZA alcuna modifica attiva (cioè quando la modifica fosse impostata a "Eredita").

Vedi anche Ruoli, Contesti, Assegnazione Ruoli e Autorizzazioni.

Indice di tutti i file di aiuto